La giunta Musumeci si riunisce ad Enna

Un nuovo ritiro di riflessione per la giunta regionale guidata da Nello Musumeci. Il governatore insieme ai 12 assessori si riunirà la prossima domenica all’hotel Federico II di Enna.
L’appuntamento, inizialmente fissato per l’intero weekend a Zafferana Etnea, è stato invece concentrato in un’unica giornata ad Enna, per facilitare l’arrivo di tutti i componenti della giunta. Assenti giustificati l’assessore Alberto Pierobon, per ragioni di salute, e l’assessore Mariella Ippolito per ragioni personali. Per il resto, l’esecutivo regionale si incontrerà per fare il punto di quanto fin qui portato avanti e pianificare il lavoro per i prossimi mesi.
Quella ormai alle porte con l’arrivo dell’autunno è la nuova sessione di bilancio e mentre il vicepresidente con delega all’Economia ha predisposto un cronoprogramma che punti ad arrivare ad approvare la nuova finanziaria senza ricorrere all’esercizio provvisorio, ecco che Musumeci guarda già al traguardo del primo anno di governo. E vorrebbe arrivare a quella data presentando un resoconto di quanto con qui fatto ai siciliani. Qualche malumore da parte degli assessori per il weekend lavorativo avrebbe convinto il governatore a concentrare il ritiro in un’unica giornata.