Calcio. Serie D: il Troina vince il derby, Gela battuto di misura

Con una rete di Musso in avvio di ripresa, il Troina di mister Boncore conquista i tre punti nel derby tutto siciliano contro il Gela di Zeman. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con il destro di Piyuka che impegna Castaldo, il quale si fa trovare pronto. Le due squadre si affrontano sotto una pioggia battente e il Gela si rende pericolosissimo poco prima della mezz’ora con Ragosta che però si vede respingere il tiro dal palo. Lo stesso Ragosta ci riprova con un tiro-cross deviato in corner da Polizzi ma il primo tempo va agli archivi a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, alla prima vera e propria occasione, il Troina la sblocca. È il 55’ quando Sidibe mette in mezzo un pallone interessante e Musso, di testa, insacca. Dieci minuti più tardi, biancazzurri vicini al pari con Burato, la cui punizione finisce alta di pochissimo. Il campo è reso molto pesante dalla pioggia, anche se gli ospiti provano a buttarsi in avanti alla ricerca del pari, senza però costruire azioni troppo pericolose. Zeman inserisce in campo anche La Vardera e Montalbano, ma il Gela non riesce a rendersi troppo pericoloso, così dopo cinque minuti di recupero, arriva il fischio finale.

TROINA: Polizzi, Lo Cascio, Bonfini, Saba, Aitor, Sidibe (84′ Boscaglia), Lombardo (78′ Pantò), Moudoumbou , Musso, Piyuka, Adeyemo. A disp.: Almendano, Ferreira, Giamblanco, Raia, Cesay, Dawoune, Fiore. All. Boncore.
GELA: Castaldo; Polito, Brugaletta, Sicignano, Caruso; Schisciano (76′ La Vardera), Burato, Mannoni; Alma, Dieme (76′ Montalbano), Ragosta. A disp.: Rao, Milito, Misale, Di Domenico, Khaled, Mauro, Federico. All. Zeman.
MARCATORI: 55′ Musso
ARBITRO: Dallapiccola di Trento (Pedone-Robustelli).
NOTE: Espulsi: all’84’ il tecnico del Troina, Boncore, per proteste.

Luca Di Noto per GoalSicilia.it