Enna. Collegio Geometri: eletto presidente Silvestro Zammataro

Enna. Svolta nella sede provinciale del Collegio dei geometri e dei geometri laureati, l’elezione del nuovo presidente e del nuovo consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2022.
Dopo un ricordo del compianto presidente Filippo Cacciato, l’assemblea consiliare, presieduta dal consigliere anziano Guido Cascio, ha eletto presidente Silvestro Zammataro di Toina. “Continuerò l’opera iniziata dall’amico Filippo, nello spirito della collaborazione tra tutti i consiglieri e di tutti gli iscritti: un segno di responsabilità e di attenzione, che condividi” dice Zammataro.
Il nuovo consiglio direttivo ha proceduto alla nomina del vicepresidente Michele Cappa (Enna), del segretario Antonio Giunta (Barrafranca), del tesoriere Rosario Licciardello (Leonforte, consiglieri Guido Cascio di Enna e Giovanni Cosentino di Pietraperzia.
Zammataro, indirà le elezioni suppletive per eleggere il nuovo consigliere, in sostituzione di Filippo Cacciato, per completare la squadra consiliare. Il segretario Giunta ha aggiunto “la forza del Collegio è il gruppo, il quale ha sempre dimostrato quel senso di responsabilità che ci permetterà di affrontare le difficoltà professionali che oggi il mercato del lavoro ci porta giornalmente ad assolvere”. Michele Cappa che ricopre la carica di referente della Cipag (Cassa italiana previdenza e assistenza geometri ) della Regione e di delegato della stessa Cipag della Provincia di Enna ha dichiarato “ho particolarmente apprezzato la linea intrapresa dall’intero consiglio direttivo, nel continuare così come già dichiarato dal neo presidente, l’attività iniziata del collega Filippo Cacciato, dal punto di vista umano, professionale e politico. Invero l’obbiettivo del Collegio di Enna è sempre stato e sempre sarà quello di trovare soluzioni alle tante problematiche che allo stato attuale tormentano i colleghi nello svolgimento della nostra nobile professione di geometra”.
Il Collegio dei geometri e dei geometri laureati di Enna, vuole dare nuove opportunità di crescita professionale ai giovani, offrendo esperienze concrete di lavoro, mettendo a disposizione alcune delle proprie professionalità come Giovanni Cosentino, quale responsabile provinciale di Georientiamoci, progetto voluto dal Consiglio nazionale per la giusta e corretta informazione sulla professione del geometra e Rosario Licciardello, quale componente del Consiglio di orientamento istituzione tecnica superiore con indirizzo Efficienza energetica.

Nino Costanzo