Parrocchia San Cataldo: inaugurazione area museale

Sì è svolta martedì 30 ottobre, alle 18 e 30, l’inaugurazione dello spazio museale sito all’interno della chiesa di San Cataldo di Enna. Lo spazio, fornito di un sistema di videosorveglianza e di vetri blindati, contiene tutti gli arredi della chiesa, i preziosi,  i parati, gli argenti, le reliquie di alcuni Santi, il tronetto dell’esposizione del Santissimo Sacramento e alcuni pezzi unici appartenenti al corredo e alla storia della parrocchia che da adesso saranno visibili all’intera comunità.

La serata, promossa dal comitato Pro Enna e dal suo presidente, Nino Galvagno,  è stata allietata da un momento artistico a cura dei ragazzi del liceo musicale di Enna, Napoleone Colajanni,che si sono esibiti in un concerto all’interno di una chiesa gremita di fedeli.

“Questa serata  – dichiara un entusiasta e commosso don Giuseppe Rugolo- è stata sicuramente un bel segno per tutta la nostra comunità , che ha visto coniugarsi in un unico evento arte, bellezza e cultura in favore del nostro patrimonio culturale, spirituale ed umano rappresentato dalla nostra bella parrocchia. Ringrazio di cuore – aggiunge don Rugolo – il comitato Pro Enna, i ragazzi del liceo Colajanni e tutti i parrocchiani che hanno reso possibile questa iniziativa”.