Enna: Aperte le iscrizioni alla II edizione del laboratorio teatrale “Un clown per amico”

Enna. Un laboratorio a sfondo sociale finalizzato a fornire strumenti di lavoro quotidiano rivolto ad operatori socio-culturali, medici, infermieri, psicologi, volontari, attori professionisti e non, per stimolare la ricerca di nuovi atteggiamenti psicofisici e ambiti di aggregazione socioculturale attraverso la clowneria.
E’ quanto si propone il progetto teatrale “Un clown per amico” condotto, per la sezione adulti, da Dandy Danno e Diva G. (Theatre DeGart), e promosso dal Comune di Enna tramite l’assessorato alle politiche sociali e l’associazione Teatri del Cielo.
Il laboratorio è gratuito e si terrà presso la Casa di Giufà dal 12 al 16 novembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Verranno accettate le prime 25 richieste di iscrizione entro e non oltre le ore 12.00 del 10/11/2018
Le domande di iscrizione, regolarmente firmate, dovranno essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune di Enna, sito in Piazza Coppola, 1.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Daniele in arte, DANDY DANNO. Originario di Vicenza, viene dal mondo dei clown del circo. .
E’ stato protagonista di numerose Tournée internazionali con i i più grandi circhi italiani all’estero.
Nel 2015 è stato inserito tra i comici più divertenti al mondo. (fonte Clown blog).
Nel 2017 ha ricevuto il Premio Miglior Caratterista nell’ambito del Premio Nazionale del Teatro Città di Leonforte, e nel 2018 il Premio Angelo Musco come miglior attore protagonista.
Dal 2015 è comico visuale e creatore di spettacoli con la Compagnia Theatre Degart insieme a DIVA G.
Graziana in arte DIVA G., originaria di Giardini Naxos in Sicilia. Dopo gli studi linguistici parte all’estero dove approfondirà conoscenza delle lingue e delle tecniche legate al modo dell’intrattenimento. Nasce come costumista, creatrice di spettacoli e coreografa. Dopo l’incontro con Daniele e 8 anni di gestione del settore spettacoli e intrattenimento serale, decide di seguirlo nell’esperienza del circo, nasce così il duo “Dandy Danno & Diva G”.

Per ulteriori informazioni
Walter Amorelli – Cell – 337882624