Enna: le anime dei defunti ricordate presso la Chiesa delle Anime Sante

Enna. Proseguiranno tutto il mese di Novembre le Sante messe per i defunti presso la Chiesa delle Anime Sante. Lo scorso 2 Novembre solennità della ricorrenza, presso l’omonima Chiesa l’assistente spirituale Don Giuseppe Rugolo ha celebrato la Messa Solenne nella giornata della loro commemorazione.

Numerosi i Confrati, ed i fedeli, che hanno affollato la Chiesa durante la liturgia.
Il Rettore Ferdinando Scillia ha ringraziato, per i segni di comunione espressi con la loro presenza, il coro della parrocchia di S.Lucia di Enna Bassa che ha animato la liturgia, l’associazione della Madonna della Catena, che gemellate con l’Arciconfraternita pregano anche loro per le anime del Purgatorio, il MEC, i confrati e i Rettori della confraternita del SS Salvatore Gaetano Di Venti e della confraternita Maria SS di Valverde Mario Cascio.
Al termine dell’omelia Scillia ha sottolineato l’importanza della preghiera comunitaria cittadina nella Chiesa dedicata al culto dei defunti, e poi ha voluto ringraziare Don Rugolo per il suo incessante impegno a servizio della Arciconfraternita a cui ha augurato ogni bene per il nuovo cammino intrapreso come parroco di S.Cataldo, ed il ministrante Saverio Russo.

Per tutto il mese le anime dei defunti saranno ricordate in Chiesa in un apposito registrato situato vicino l’altare dove chiunque potrà apporre il nome del familiare o amico da ricordare nella preghiera. Le celebrazioni si concluderanno a fine mese con la Messa solenne che sarà celebrata presso la Chiesa di San Pietro, sede dell’Associazione Madonna della catena, con la quale l’Arciconfraternita è gemellata.

by Massimo Colajanni