Enna. Vittorio Di Gangi lancia la candidatura alla segreteria provinciale del PD

Vittorio Di Gangi

Si è tenuto ieri un incontro con i sostenitori della candidatura di Vittorio Di Gangi alla carica di Segretario Provinciale del Partito Democratico di Enna.
Erano presenti tutti i Sindaci iscritti al PD o loro delegati, molti amministratori comunali e i segretari di quasi tutti i Circoli della provincia che hanno voluto testimoniare la condivisione della scelta fatta, frutto di una larga intesa tra varie sensibilità politiche del partito provinciale.
Anche la Deputata regionale Luisa Lantieri, assente per motivi di salute, ha comunicato telefonicamente il proprio sostegno alla candidatura di Di Gangi alla carica di segretario provinciale.
Finalmente mettiamo la parola fine ad una lunga fase di commissariamento del Partito che ha mortificato prima di tutto il dibattito politico di un territorio e poi tutta una classe dirigente che era abituata a discutere, ad essere protagonista e punto di riferimento per l’intera comunità.
Riprendere il contatto con la gente è stata la parola d’ordine. Il PD deve tornare ad essere il partito della gente, capace di trovare soluzioni concrete per i tanti problemi del territorio, a partire dal lavoro, dai giovani e dal sostegno alle famiglie che si trovano in grave difficoltà.
La candidatura di Vittorio Di Gangi è stata sottoscritta da oltre 350 iscritti e verrà presentata formalmente entro le ore 20 di oggi presso la Commissione Regionale per il Congresso.
L’appuntamento per affrontare questa breve ma intensa campagna congressuale è per venerdì prossimo giorno 23 alle ore 18:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale di Enna bassa. Quella sarà l’occasione per un confronto più ampio e programmatico con gli iscritti e militanti di tutta la Provincia di Enna.