Leonforte: Deleghe ex assessore Calì passano a Sindaco e Vice Sindaco

Leonforte. Dopo la revoca dell’assessore Angelo Calì, le deleghe dello stesso, “per una migliore organizzazione comunale” come si legge nel decreto del 22 novembre, sono state integrate e distribuite tra i componenti della giunta, in particolare agricoltura e sanità vanno al sindaco Carmelo Barbera che ha già le deleghe servizi sociali, bilancio, personale, ambiente, protezione civile e servizi cimiteriali; mentre sviluppo economico e commercio vanno all’assessore e Vice Sindaco Nino Ginardi in aggiunta a: contenzioso, trasparenza, legalità, istruzione, polizia municipale; a quest’ultimo va un’ulteriore delega in materia di Società Partecipate.
E proprio oggi, a seguito dell’assenza del neo segretario comunale dott.ssa Valentina la Vecchia e del vice segretario comunale, Serafino Cocuzza, è stato rinviato il primo consiglio comunale utile per discutere della revoca dell’assessore Calì, che prevedeva tra gli ordini del giorno la trattazione di diverse interrogazioni e debiti fuori bilancio e di una mozione.
Frattanto il consiglio tornerà a riunirsi a breve, il prossimo martedì, per la variazione al bilancio 2018-2020 – esercizio 2018.

Livia D’Alotto