Svincolo Leonforte A19, un arresto, mezzo chilo di hashish all’interno del faro posteriore della vettura – video

Nicolosi Alfio

“Leonforte (Enna), durante un ordinario controllo della Polizia di Stato svolto nei pressi dello svincolo della autostrada A19, un uomo manifestava un certo nervosismo nel corso dell’ispezione del cofano; infatti, nonostante il vano si presentasse vuoto agli operatori, nascondeva mezzo chilo di hashish all’interno del faro posteriore della vettura, rinvenuto dai poliziotti che pertanto lo traevano in arresto”

Nella giornata del 28 novembre 2018 la Polizia di Stato di Enna ha eseguito l’arresto di un soggetto leonfortese, in quanto resosi responsabile di detenzione a fini di spaccio di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente – quasi mezzo chilo di hashish – suddiviso in panetti.
Infatti, nell’ambito dell’implementazione dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore della provincia di Enna dott. Antonino Pietro Romeo, la Squadra Mobile di Enna – diretta dal Vice Questore Aggiunto dott. Gabriele Presti e coordinata dal Commissario Capo dott. Emanuele Vaccaro – unitamente ai colleghi del Commissariato di P.S. di Leonforte – diretti dal Commissario Capo dott. Alessio Puglisi – nella giornata di mercoledì, mentre effettuavano un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale dell’arteria A19 Palermo-Catania, che conduce, fra gli altri, al centro abitato di Leonforte, controllavano una macchina con un uomo a bordo.
I poliziotti identificano il conducente per Nicolosi Alfio, classe 1976, soggetto con risalenti pregiudizi di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il controllo del cofano, che si presentava vuoto, gli agenti percepivano una particolare e insolita agitazione del soggetto che li induceva ad effettuare una più accurata perquisizione del veicolo, nel cui faro posteriore, veniva individuato, insidiosamente ben celato, un voluminoso involucro, avvolto da numerosi strati di nastro per imballaggi.
Al suo interno, gli operatori verificavano che vi erano stipate cinque barrette marroni, corrispondenti a circa mezzo chilo di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, gli agenti rinvenivano anche un’ulteriore modesta quantità di marijuana, celata dentro un cappotto in un armadio.
https://youtu.be/TM1dc3Go-6U
Pertanto, il soggetto veniva posto in stato di arresto ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990 e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna – nella persona del P.M. Sost. Proc. dott. Giovanni Romano che coordina le indagini – Nicolosi veniva portato in carcere a disposizione della medesima A.G. procedente.