Enna “Voci di Passio Hennensis” concerto nella chiesa di San Cataldo

Ha per tema “Natale dei coristi” ed è il momento di spiritualità, preghiera e musica previsto domani a partire dalle 18.30 nella chiesa di San Cataldo.
Protagonista sarà il coro Passio Hennensis, formazione polifonica diretta da Giovanna Fussone, che offrirà alla città un momento musicale dal titolo “Voci di Passio Hennensis”.
Si parte alle 18.30 a San Cataldo con la celebrazione della messa. Subito dopo la liturgia, il coro Passio Hennensis augurerà buon Natale alla città di Enna con alcuni canti solistici e corali e chiamerà a raccolta i propri fondatori e i nuovi sostenitori per la cerimonia della firma dell’albo di Passio Hennensis.
In programma, l’esecuzione di brani di ispirazione sacra della tradizione colta e popolare di celebri compositori sia classici che contemporanei. Ci sarà spazio per le tematiche natalizie e per una sessione dedicata alle grandi arie d’opera tratte da Boheme, Turandot e Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, e ancora La Wally di Catalani e il brano sanremese Guardastelle di Bungaro.
Tra le voci soliste si esibiranno Giada Barbarino, Eleonora Arangio, Marta Gallone, Sara Stagnitto, Valeria Guarnieri, Federica Guarnieri, Giada Barbarino, Elena Maddalena e Laura Castrianni. La nuova voce maschile del coro, Samuele Milano, si esibirà sia come solista che nelle vesti di cantautore. I brani saranno accompagnati da Vincenzo Indovino al pianoforte e si avvarranno della partecipazione del soprano Katia Giuffrida, vocal coach della corale.