Incontro spirituale delle Confraternite ennesi all’Oasi di Troina

Consueto momento spirituale, quello vissuto dalle Confraternite ennesi presso l’Oasi di Troina. Anche quest’anno il Presidente del Collegio Ferdinando Scillia ha voluto riunire i confrati per il fine settimana presso la struttura troinese, nel tradizionale ritiro dedicato alla meditazione ed alla preghiera. E’ stato l’assistente spirituale del Collegio don Murgano ad affrontare la catechesi, che è iniziata con la recita delle lodi, e che è proseguita con la lettura di brani del Vangelo secondo Luca, che sono stati poi spunto di riflessione per i presenti.
Diversi i momenti di preghiera, culminati con la celebrazione della Santa Messa, domenica mattina presso la cappella dell’Oasi. ”Ormai da anni ci riuniamo nell’accogliente struttura troinese per una serena meditazione che ci avvicini alla Quaresima”, sottolinea il Presidente del Collegio dei Rettori Ferdinando Scillia.

“In questa due giorni, abbiamo la possibilità di confrontarci ed approfondire con il nostro assistente spirituale le tematiche che vengono poste dal Vangelo. Questo ritiro è anche occasione per fraternizzare e socializzare con tutti i confrati, vivendo queste giornate all’insegna dell’armonia e della fratellanza. Ringrazio” conclude Scillia, “Don Enzo Murgano, per la sua disponibilità e la grande attenzione che pone durante la catechesi, e che ogni anno ci arricchisce con nuove piste di riflessione, e naturalmente i Rettori ed i Confrati che hanno partecipato con entusiasmo e gioia a questo ritiro.