A Enna arrivano i mezzi dedicati alla raccolta della carta

“Carta e cartone finiscono qui…per non finire mai”. È questo lo slogan che appare sulla fiancata dei cartonmezzi, i camioncini dedicati alla raccolta della carta e del cartone che da qualche giorno circolano per le strade di Enna.
L’operazione è stata realizzata da Comieco in collaborazione con l’azienda EcoEnnaServizi srl, il gestore del servizio di raccolta nella città siciliana, per mostrare che il riciclo di carta e cartone è una realtà che passa anche per le strade dei paesi.

Enna sarà poi protagonista dell’iniziativa “Diamo peso al tuo impegno”: dal 1 al 30 marzo presso i centri comunali di raccolta nelle contrade di Venova e di Scifitello saranno presenti dei punti dove le utenze potranno consegnare la carta da riciclare. Questa verrà pesata e ai primi classificati, ossia a coloro che avranno raccolto più carta, verranno assegnati dei premi, mentre a tutti gli altri partecipanti saranno regalati dei gadget.

L’iniziativa di sensibilizzazione rientra nel Mese del riciclo di carta e cartone, la campagna nazionale promossa da Comieco per far conoscere il valore e le potenzialità di questi materiali e del loro riciclo. Un contenitore di iniziative culturali, appuntamenti educativi, incontri informativi rivolti a cittadini, scuole, media, istituzioni, associazioni e aziende.