Agira – Centuripe, palermitani in trasferta per furti, arrestati due operai incensurati, rimessi in libertà perché incensurati

I militari della Stazione Carabinieri di Centuripe, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso due operai palermitani rispettivamente di anni 52 ed anni 43.
Nello specifico, su richiesta telefonica al 112, veniva segnalato un furto ad Agira di 8 “batterie tampone” necessarie all’alimentazione delle celle ripetitrici dell’operatore telefonico “Vodafone”, che dalla localizzazione del sistema GPS risultavano trovarsi in Centuripe, presso la C. da Monte Principe dove si supponeva un ulteriore furto in atto.
I militari raggiunto il luogo segnalato notavano un autoveicolo pick-up di colore bianco sospetto che percorreva la sp24b in direzione di Catenanuova; fermato l’autoveicolo, i Carabinieri trovavano i due soggetti a bordo del mezzo con la refurtiva, nonché ulteriori 12 “batterie tampone” di diversa provenienza.
Il tempestivo intervento posto in essere dai militari permetteva di reprimere la condotta criminosa dei due palermitani che, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Enna, dopo l’arresto venivano posti in libertà, poiché incensurati.