CINEMA: BENIGNI CONSEGNA DAVID ALLA CARRIERA A TIM BURTON

ROMA (ITALPRESS) – Carlo Conti condurra’ la cerimonia di premiazione della 64^ edizione dei Premi David di Donatello, in diretta mercoledi’ 27 marzo su Rai 1 dalle 21.25 con la regia di Maurizio Pagnussat e la scenografia di Riccardo Bocchini. A partire dalle 20, in diretta su Rai Movie, andra’ in onda il red carpet con Livio Beshir. Dalle ore 21 Rai Radio2, radio ufficiale dei David di Donatello, trasmettera’ in diretta nel programma “Gli Sbandati di Radio2”, in contemporanea con Rai 1, la 64^ edizione del Premio.
La serata piu’ importante del nostro cinema vedra’ sul palco alcune grandi star italiane e internazionali. A Tim Burton, uno dei piu’ celebri e amati autori della storia della settima arte, andra’ il David alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019: il riconoscimento sara’ consegnato da Roberto Benigni. Il regista e sceneggiatore Dario Argento, maestro indiscusso nell’arte della paura e del thriller, ricevera’ un David Speciale.
Lo stesso riconoscimento sara’ conferito a Francesca Lo Schiavo, premio Oscar ed eccellenza del cinema italiano nel mondo.
(ITALPRESS).
mgg/com
25-Mar-19 15:37