GIORNALISTI AGGREDITI A ROMA, ARRESTATI DUE LEADER DI ESTREMA DESTRA

ROMA (ITALPRESS) – La Digos di Roma ha arrestato due leader di movimenti dell’estrema destra. Si tratta del capo romano di “Forza Nuova” Giuliano Castellino e Vincenzo Antonio Nardulli, elemento di spicco della “Comunita’ di Avanguardia Nazionale”.
Le misure cautelari agli arresti domiciliari riguardano l’aggressione di due giornalisti del gruppo Espresso, avvenuta nel pomeriggio del 7 gennaio scorso al Verano in occasione della commemorazione della strage di Acca Larentia, indetta presso il Mausoleo dei Martiri Fascisti dalla Comunita’ di Avanguardia Nazionale a cui hanno partecipato circa 60 persone, militanti avanguardisti e di Forza Nuova.
I due giornalisti erano stati aggrediti in quanto avevano effettuato registrazioni senza il loro consenso. Dopo averli accerchiati separatamente, mentre percuotevano violentemente uno, minacciavano di morte l’altro, per poi picchiarlo, con calci e pugni, sottraendogli anche il documento d’identita’, tutto al solo fine di impossessarsi, con violenza e minacce di morte, del materiale registrato nel corso della celebrazione ed impedire loro di esercitare il diritto di liberta’ di stampa.
(ITALPRESS).
pc/com
28-Mar-19 11:36