ALLIANZ VERTICAL RUN: AL VIA RUSH FINALE, 14 APRILE TAPPA MILANO

MILANO (ITALPRESS) – L’Allianz Vertical Run, seconda tappa ufficiale del Vertical World Circuit 2019, il più importante e prestigioso circuito mondiale di corse in verticale e valida a livello nazionale per Campionato Italiano Assoluto di Vertical Running, è avviata ad un energizzante rush finale verso il traguardo del tetto di Milano e d’Italia. La seconda edizione dell’Allianz Vertical Run è in programma domenica 14 aprile all’interno della Torre Allianz, sede milanese del gruppo assicurativo-finanziario guidato dall’Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. Giacomo Campora. Sempre più su, un gradino alla volta, il più rapidamente possibile: è questa la sfida che vedrà protagonisti i più forti atleti al mondo di skyrunning, una gara che si svilupperà su un dislivello di 200,67 metri di altezza, per i 1.067 gradini che portano alla terrazza del 50° piano del grattacielo più alto d’Italia per numero di piani. Alla competizione sono rappresentate ben 22 nazioni con oltre 50 atleti tra professionisti dell’International Skyrunning Federation (IFS) e della Federazione Italiana Sky Running (Fisky). In gara anche quest’anno il Team Allianz formato da 24 atleti, tra dipendenti, agenti e promotori finanziari del Gruppo.

Tutti i partecipanti che arriveranno al 50° piano della Torre riceveranno in premio la medaglia dell’evento, insieme alla possibilità di scattare ambite foto ricordo sul tetto di Milano, con un panorama mozzafiato della città, oppure accanto alla statua che riproduce la Madonnina del Duomo, posta in cima alla Torre in omaggio ad una consolidata tradizione milanese.

Il pubblico potrà assistere all’evento ai piedi della Torre, nel Villaggio Allianz Vertical Run appositamente allestito in Piazza Burri.

(ITALPRESS).