IL MALTEMPO SI SPOSTA AL SUD E ADESSO SEMBRA DI NUOVO INVERNO

ROMA (ITALPRESS) – La perturbazione che sta interessando gran parte del Centro-Nord nelle prossime ore si spostera’ sulle estreme regioni meridionali. La Protezione civile ha emesso un avviso che prevede dal tardo pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Si segnalano, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali su Puglia, Basilicata e Calabria con associate mareggiate lungo le coste esposte.

Per la giornata di domani allerta arancione sul Veneto centro-settentrionale e sulla Lombardia settentrionale; allerta gialla su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, sui settori nord-orientali della Lombardia, sul Trentino Alto Adige e sui restanti settori del Veneto. Allerta gialla su alcuni bacini di Emilia-Romagna e Abruzzo, gran parte della Campania, su tutto il territorio di Puglia, Basilicata e Calabria oltre che sui settori nord-orientali della Sicilia.

(ITALPRESS).