AGRIGENTO: SPACCIO E AGGRESSIONI IN CENTRO, SGOMINATA BANDA

AGRIGENTO (ITALPRESS) – Spacciavano da mesi hashish e marijuana tra i vicoli del centro storico di Agrigento, in particolare a giovani all’uscita dalla scuola o all’ora dell’aperitivo: smantellata dai carabinieri del Comando provinciale una banda composta da gambiani e nigeriani. Una decina gli arresti e le perquisizioni nell’operazione denominata “Piazza Pulita”, condotta da oltre cento carabinieri, con l’ausilio di un elicottero e di unità cinofile.

Passati al setaccio anche gli immobili fatiscenti e abbandonati che venivano utilizzati dall’organizzazione per nascondere le dosi destinate alla vendita. Gli arresti sono stati eseguiti sulla base di un fermo emesso dalla Procura di Agrigento. Secondo gli investigatori la banda agiva “con grande violenza”. Le telecamere dei carabinieri, in più occasioni, hanno potuto filmare gli spacciatori anche mentre spaccavano bottiglie di vetro in testa ai giovani clienti.

“Il provvedimento – concludono gli inquirenti – si è reso indispensabile anche a seguito delle forti tensioni che si erano registrate nel centro storico tra la onesta e operosa comunità di senegalesi e gli spacciatori, ritenuti responsabili di un insostenibile stato di degrado tra i vicoli della città”.

(ITALPRESS).