IN SICILIA CRESCE LA “FORESTA” CREDEM

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Piantare 254 alberi dallo scorso 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, al 31 dicembre, pari ad un albero al giorno. E’ questa l’iniziativa lanciata da Credem, presente in tutto il paese con oltre 600 filiali e più di 1,2 milioni di clienti, con un duplice obiettivo: incentivare la sostituzione da parte della clientela dei dispositivi fisici in plastica per la generazione di password monouso per la conferma delle operazioni bancarie online (Mr Pin) con la versione virtuale su App o tramite sms per recuperare la plastica e favorire la diffusione della firma digitale nelle operazioni bancarie per risparmiare carta. I nuovi alberi si aggiungeranno ai 130 già piantati a fine 2018 e permetteranno così alla “foresta” Credem di raggiungere complessivamente quasi 400 alberi che saranno in grado di assorbire oltre 19 mila Kg di CO2.

“Il progetto – rende noto l’Istituto di credito – rientra nell’ambito delle iniziative di sostenibilità ambientale condotte dal Gruppo da diversi anni e che, accanto ai progetti di responsabilità sociale ed attenzione verso il cliente e le persone, sono oggetto della Dichiarazione Non Finanziaria (DNF) redatta ogni anno ed integrativa del bilancio di esercizio”.

Il progetto si è concretizzato grazie alla cooperazione con Treedom, organizzazione ambientale che consente di piantare un albero e seguirne la crescita a distanza. La foresta Credem crescerà in Sicilia nella valle dell’Alcantara, in cui l’Associazione Carpe Diem – Insieme per l’autismo Onlus favorirà l’occupazione e la socializzazione di giovani affetti da autismo, e nella zona di Motta Sant’Anastasia con la Cooperativa Beppe Montana, la prima cooperativa di Libera Terra sui terreni della provincia di Catania, dove sarà favorito il recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie.

(ITALPRESS).