Enna, #METTICIILNASO anche tu

Enna, il 25 maggio #METTICIILNASO anche tu. Vip Italia ODV scende nelle piazze italiane con più di 60 VIP, più di 4500 volontari clown e un mucchio di sorrisi per dare luogo alla 15ª Giornata del Naso Rosso.

I Volontari clown dell’associazione Happy Smile vi aspettano il 25 maggio ad Enna Mercato dalle ore 9 alle ore 19 per condividere con il pubblico ennese una giornata dedicata alla centralità del volontariato clown di corsia in tutti i suoi aspetti. Nel corso della giornata i volontari clown dell’associazione Happy Smile daranno vita a tantissime attività, per grandi e piccini, dirette dagli staff specializzati in bans, trucca bimbi, simpatiche gag, giocoleria, angolo fiabesco, palloncini modellabili e un grande flashmob che animerà la giornata, con la straordinaria presenza delle mascotte Minnie e Topolino.
Inoltre, sarà presente uno stand dove poter acquistare per beneficenza tantissimi oggetti creati dai volontari clown per una raccolta fondi a favore di Vip Italia ODV per favorire il finanziamento dei progetti di cui si occupa da più di dieci anni nel territorio italiano ed estero, come ad esempio la continua e costante formazione clown, con corsi specialistici e corsi trainer avanzati, progetto scuole, servizi di clownterapia in più di 200 ospedali convenzionati con VIP Italia, il giornalino VIP Italia ODV con tutte le informazioni e comunicazioni riguardanti la federazione e dulcis in fundo le missioni estere in Bolivia, Albania, Perù, Cambogia, Ruanda e in molti altri paesi in via di sviluppo dove passo dopo passo i nostri volontari clown missionari avviano e promuovono un cambiamento positivo attraverso la sensibilizzazione, la socializzazione e il sostegno verso il prossimo. È grande la voglia di testimoniare che cambiare si può, il sorriso non conosce confini.
Infine, non mancheranno momenti di informazione, con uno stand “InfoPoint” per conoscere nel dettaglio il volontariato clown e l’associazione Happy Smile attiva sul territorio ennese dal 2016.
I volontari dell’Associazione Happy Smile prestano servizio ogni domenica, portando sorrisi e allegria all’ospedale Umberto I di Enna nei reparti di pediatria, ostetricia, ginecologia e pronto soccorso. Insieme si può. Vuoi regalare un sorriso ? Vuoi sostenere i clown volontari di corsia e regalare qualche ora di clownterapia? Vuoi essere tu stesso portavoce del Vivere in Positivo? Che aspetti?
#METTICIILNASO anche tu e unisciti a noi il 25 maggio!!!