Piazza Armerina: aveva rubato 1700 piante di marijuana da una coltivazione autorizzata di cannabis sativa, rimesso in libertà

Nella giornata del 27 giugno la Polizia di Stato di Enna ha tratto in arresto AGUGLIA Gianluca Giuseppe, classe 1978, di Piazza Armerina, con precedenti di polizia, per furto aggravato e trasporto e detenzione ai fini di spaccio di Kg. 103 di piante di marijuana sativa, trasportata a bordo del veicolo sul quale viaggiava.
Ora il GIP del Tribunale di Caltagirone, esaminata la richiesta dell’avv. Carmelo Lombardo, pur ritenendo che i gravi pregiudizi di colpevolezza sono tuttora sussistenti, ritenuto che, con riferimento alle esigenze cautelari, la scrupolosa osservanza dell’imputato delle prescrizioni cautelari a lui imposte, valutata unitamente al tempo decorso dall’applicazione della misura, nonchè della circostanza che l’indagato ha dimostrato di risarcire il danno cagionato, ha disposto, in considerazione di un affievolimento delle esigenze cautelari sostituisce gli arresti domiciliari con la misura dell’obbligo giornaliero di presentazione alla PG di Piazza Armerina.