Ospedale Enna: bilancio positivo per le aperture domenicali degli ambulatori di Cardiologia

Positivi i risultati dell’iniziativa pilota dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso il Reparto di Cardiologia – UTIC dell’Ospedale Umberto I di Enna – diretto dal dr.Calogero Vasco – che, nell’ambito delle iniziative messe in campo al fine di ridurre i tempi di attesa per le prestazioni specialistiche e per il potenziamento della funzione CUP, ha effettuato prestazioni specialistiche, aggiuntive rispetto all’ordinaria offerta, anche nella giornata di domenica.

Il bilancio delle prime 4 domeniche (25/08; 01/09; 08/09; 15/09), con ambulatori disponibili dalle 8:00 alle 14:00, è stato di circa 60 prestazioni (15 in media per ciascuna mezza giornata) tra visite, elettrocardiogrammi ed ecocolordoppler vascolari.

Si informa che l’A.S.P. manterrà l’apertura domenicale per le prestazioni di cardiologia, sempre nella fascia oraria indicata, prenotabili sia attraverso il numero verde e gli sportelli fisici sia mediante il web-cup, da pc o cellulare.

Il ticket, nelle more della messa a regime di ulteriori sistemi di riscossione automatica, già previsti, potrà essere pagato, come di consueto, tramite Lottomatica e c/c postale in quanto l’apertura di uno sportello CUP di domenica per la riscossione presso l’Ospedale Umberto I sarebbe stata garantita, come preannunciato, solo per le 4 domeniche della fase di avvio dell’iniziativa.