Controlli dei Carabinieri: giovane di Barrafranca trovato in possesso di hashish e marijuana, a Piazza Armerina una persona guidava senza patente un veicolo sottoposto a fermo amministrativo e sprovvisto di assicurazione

Il Comando Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, unitamente a personale di rinforzo proveniente dal Reggimento CC “Sicilia” C.I.O. di stanza a Palermo, ha svolto una serie di controlli nelle zone in cui è più attiva la “movida”, finalizzati ad assicurare un weekend sicuro.
Il servizio ha interessato oltre che la cittadina dei mosaici, anche i restanti comuni di pertinenza del predetto reparto.
A seguito dell’attività di controllo i carabinieri hanno segnalato al Prefetto di Enna un giovane di Barrafranca, poiché a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, avente un peso lordo di gr.1,2, oltre che di gr. 0,5 di “marijuana”, mentre a Piazza Armerina veniva deferito in stato di libertà, una persona per aver guidato reiteratamente, senza patente, un veicolo sottoposto a fermo amministrativo e sprovvisto di assicurazione. Numerose sono state anche le contravvenzioni al codice della strada elevate nel corso dei controlli effettuati.
Inoltre, nell’ambito dei suddetti servizi i Carabinieri, raggiungevano i seguenti risultati:
– Nr.183 persone identificate;
– Nr.132 autoveicoli controllati;
– Nr.9 contravvenzioni al C. d. S elevate;
– Nr.64 persone controllate agli arresti domiciliari;
– Nr. 21 perquisizioni personali e veicolari effettuate.