La Fenice Enna conquista il 3º posto ai Campionati Regionali di Fondo FIN

Campionati Regionali di Fondo F.I.N. 2019.
La Fenice Enna conquista il 3º posto per società assoluto con 1 titolo regionale assoluto 3 titoli regionali di categoria e 8 podi regionali.
Nei 2 giorni di gare a Licata, impreziosite dalla presenza della Nazionale Juniores di Fondo guidata dal tecnico della nazionale Roberto Marinelli, arrivano tanti podi per gli atleti dell’allenatore Alessandro Addamo con il primo trofeo importante per La Fenice Nuoto Enna per la nuova stagione.
Ilaria Sortino (2006) è campionessa regionale assoluta e di categoria nella 10km, conquista inoltre il bronzo alla 5km.
Oriana Buttó (2007) è Oro nella 2km Crono individuale e Argento nella 2.5 dopo un’attimo al fotofinish.
Giulia De Luca (2002) è Oro nella 10Km per la categoria Cadetti bronzo nella 5km.
Marida Buttò (2005) conquista il 3º posto nella 2.5km e finisce al 3º posto nella classifica del GP Sicilia FIN Open Water.
Gaia Patrinicola (2001) chiude al 3º posto nella 10km.
Samuel Zodda (2001) conquista il Bronzo nella 2.5km.
Danilo Mazzaglia (2003) chiude al 7º posto assoluto il GP Sicilia Open Water e come primo dei maschi della Fenice.
Mattia Mondo (2005) fa una buona prestazione nella 10km non lontano dal podio e chiude all’8º posto assoluto nel GP Sicilia Open water FIN.
Amalia Mazzaglia (2007), in grande crescita, completa con successo tutte le tappe del GP Sicilia come 9ª fra le esordienti A.
La Fenice, infine, conclude al 3º posto assoluto e per il settore agonismo il GP Sicilia Open Water FIN 2019.
Grande felicità espressa dal tecnico Addamo: ”Questo 3º posto rappresenta un’orgoglio per i nostri ragazzi che hanno seguito un percorso importante e di grande crescita nel fondo, sopratutto in acque libere, senza dimenticare i numerosi collegiali svolti con il tecnico della Nazionale Juniores Marinelli e sopratutto le esperienze di Genova e Piombino durante i campionati Italiani Assoluti di fondo con il trofeo delle regioni, che ha motivato tutti i ragazzi ad aderire al nostro settore fondo.
Complimenti agli organizzatori di Licata per l’estrema qualità di questi campionati, ai giudici della Federazione, ai cronometristi e a tutte le società per queste giornate di grande crescita sportiva e divertimento.” Adesso gli atleti della Fenice sono in preparazione per la nuova stagione in vasca in piscina ad Enna, da subito messa a disposizione per iniziare le attività agonistiche e di scuola nuoto.