Enna. Forse risolto il problema del dissesto idrogeologico, M5S ricorda a Sindaco di piantare un albero per ogni neonato

Al Consiglio comunale di ieri, abbiamo interrogato il sindaco per sapere se il Comune di Enna sta rispettando quanto previsto dalla legge 113/1992, la quale prevede l’obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato residente e minore adottato e di pubblicare il relativo bilancio arboreo entro 2 mesi dalla scadenza del mandato.
Siamo rammaricati del fatto che in questi anni sono stati piantati pochi alberi, circa 40 all’anno a fronte dei circa 800 neonati in 4 anni. Tuttavia, apprezziamo l’impegno assunto dall’assessore al ramo di provvedere alla piantumazione di 1000 alberi nei prossimi 3 mesi. Noi ce lo auguriamo vivamente!
Questa la nota stampa a firma dei Consiglieri pentastellati ennesi Cinzia Amato e Davide Solfato.
Che forse sia, finalmente, arrivato il momento di “fortificare” le pendici ennesi? Un consiglio: sbrigarsi! il crollo delle nascite avanza!
Piace che i portavoci comunali pentastellati siano attenti a fare rispettare le leggi, ma quante altre cose non risultano portate avanti -con il silenzio assoluto – delle opposizioni, e quante altre “situazioni” non sono così attenzionate.