Cambio tra i pali per l’Enna Calcio

Cambio tra i pali per l’Enna che dopo il recente avvicendamento in panchina cambia anche il portiere. Lascia infatti per motivi personali l’estremo difensore Enrico Fazzi, il Direttore Sportivo Martello al suo posto ha scelto l’esperto portiere Giuseppe Messina, classe ’93 con un importante passato tra Siracusa e Catania.
Incontro tra Milazzo ed Enna, partita valida per la 6^ giornata del girone B del campionato di Eccellenza che si giocherà domenica 20 ottobre alle ore 15:30. Per tutti i tifosi che vorranno sostenere la propria squadra del cuore al “Salmeri” il costo dei biglietti è di 5 euro, gratuito invece per gli under 14.

Ancora una trasferta difficile per l’Enna Calcio di Totò Brucculeri non solo per il valore dell’avversario ma anche per le difficoltà tecniche tattiche la squadra gialloverde si trova a vivere non avendo ancora trovato il giusto assetto. Dopo la brutta sconfitta contro il Santa Croce, Totò Brucculeri ha lavorato parecchio nel corso della settimana per cercare di dare gioco ed organicità ai reparti in modo da poter avere un gioco in grade di creare pericoli agli avversari. Il Milazzo è una squadra difficile, ha perduto a Giarre per 0-1 ma ha giocato benino, ha creato pericoli continui con Dezai e soprattutto con Daniel Recupero, elemento veloce ed in grado scompaginare le difesa avversarie. Il Milazzo gioca con lo stesso modulo dell’Enna, il 4-3-3 con Daniel Recupero e Carini esterni in appoggio ad Andrea Recupero. La squadra gialloverde gioca pure con il 4-3-3 solo che Baglione non può giocare esterno difensivo destro ma a centro campo assieme a Zumbo e Provenzano, mentre in attacco, allo stato attuale, Torcivia e Caputa dovrebbero essere incisivi ed al centro dovrebbe giocare Pignatta che fisicamente e tecnicamente può creare fastidi alla difesa del Milazzo. Dall’Enna i tifosi si aspettano della prestazioni più concrete e coraggiose, evitando che la difesa commetta degli errori. L’acquisto del portiere Messina, elemento di grande esperienza, potrebbe dare più compattezza, ad una difesa che allo stato attuale con i suoi tredici gol subiti è la seconda peggiore difesa del girone. Intanto ha lasciato l’Enna il portiere Giuliano Patrinicola per cui la squadra ha perduto un buon elemento. Il lavoro della settimana, la partitina di giovedì, ha migliorato la qualità generale della squadra e per certi aspetti anche il morale, per cui a Milazzo si potrebbe vedere un’Enna sostanzialmente diversa da quella vista nelle cinque partite sin qui disputate.