Agira, deceduto improvvisamente don Enzo Campagna

Improvvisa scomparsa di don Enzo Campagna, a causa di un malore. Nato a Nicosia nel 1974, ha prestato servizio all’ospedale Basilotta e alla casa circondariale di Nicosia, ha collaborato con l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Nicosia per le problematiche giovanili e ha gestito progetti educativi a favore dei giovani e Anche volontario Avulss.
Ha servito la Parrocchia di S. Gabriele dell’Addolorata a Nicosia; la Comunità ecclesiale di Nissoria; l’Unità Pastorale Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe a Leonforte e la Parrocchia Maria SS. del Carmelo a Troina. Ha svolto il ministero diaconale nella Comunità ecclesiale di Centuripe e nell’Unità Pastorale S. Pietro Apostolo e Sant’Antonio di Padova di Agira, a Regalbuto nell’Unità Pastorale S. Basilio e S. Domenico, dove inizia il suo ministero presbiterale come Vicario parrocchiale.
Ammesso tra i candidati all’Ordine sacro il 28 agosto 2012, istituito Lettore il 1°ottobre 2012 e Accolito l’8 aprile 2013, ha ricevuto l’Ordine sacro del diaconato il 7 ottobre 2013, nella chiesa Cattedrale, da monsignor Salvatore Muratore, vescovo di Nicosia, che il 30 novembre 2015 lo ha ordina sacerdote.
I funerali avranno luogo lunedì alle 15,30 presso la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova ad Agira