VENEZIA, CONTE “GIÀ DESIGNATO IL COMMISSARIO PER IL MOSE”

VENEZIA (ITALPRESS) – “Abbiamo individuato la data del 26 novembre per riunire il Comitatone, un organo da me convocato per una governance su tutti i problemi strutturali di Venezia: grandi navi, Mose, maggiore coordinamento tra le autorità competenti”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Venezia a margine dei suoi incontri sull’emergenza acqua alta.
“Sta arrivando il commissario straordinario del Mose, è stato già designato, stiamo formalizzando, completeremo le nomine per Venezia Nuova, dobbiamo coordinare meglio i diversi organi”, ha aggiunto il presidente del Consiglio, che alla domanda su quali impressioni abbia riguardo ai danni dell’acqua alta ha risposto: “Voglio completarle, stiamo completando il giro, voglio parlare ancora con le persone. Ma l’impressione è che ci sia grande disagio, parlavo con un edicolante che ha perso la sua attività, immaginate cosa possa significare”.
Conte ha poi risposto a una domanda sulla situazione della maggioranza: “Abbiamo preso tanti impegni con i cittadini, se qualcuno vuole farsi distrarre dalle polemiche faccia pure, non è il mio caso”.
(ITALPRESS).