Ospedale enna: inaugurato lo sportello informativo AISF (Sindrome Fibromialgica)

Nei locali dello S.O. Umberto 1° di Enna è stato inaugurato a cura del Delegato Provinciale Dr. Roberto La Ferla e dalla Sezione Ennese dell’A.I.S.F. (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), uno sportello informativo Fibromialgia finalizzato ad accogliere i pazienti e i loro familiari e dare informazioni a tutti coloro che vogliono capire e conoscere la Sindrome Fibromialgica.
Alla cerimonia ha partecipato il Presidente dell’Associazione Prof. Piercarlo Sarzi Puttini, Professore in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Reumatologia Azienda Ospedaliera Polo Universitario L. Sacco, Milano.
Presente anche Giusy Fabio, Vice Presidente Area Sud A.I.S.F. (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), diversi Dirigenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e cittadini.
I due illustri ospiti sono stati accolti dal Direttore Sanitario dell’ASP di Enna Dr. Emanuele Cassarà che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa e ha offerto completa disponibilità per eventuali necessità.

Presenti anche numerosi volontari dell’associazione ennese che garantiranno il funzionamento dello sportello che sarà aperto al pubblico i martedì e i giovedì dalle 10,00 alle 12,00 o previo appuntamento. Lo sportello è ubicato ad Enna bassa presso il Presidio Ospedaliero “Umberto I° di Enna, accanto al CUP.
Prima del taglio del nastro inaugurale il Sacerdote, Daniele Lo Nutro, ha raccolto in preghiera tutti i presenti ed ha benedetto la nuova struttura.