Carabinieri -anche da Enna- a lezione di comunicazione a Messina

Si è svolto presso la caserma Bonsignore di Messina un seminario sul tema “Comunicazione in favore del personale dell’Arma dei Carabinieri preposto ai rapporti con la stampa”.
Attività di formazione organizzata in collaborazione con l’Università sulla comunicazione istituzionale e dei rapporti con gli organi di stampa degli appartenenti all’Arma.
Al seminario hanno preso parte 30 ufficiali dei comandi della Legione Carabinieri “Sicilia”, tra cui i comandanti Provinciali di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa ed Enna, nonché il comandante del reparto investigazioni scientifiche di Messina ed il comandante del reparto tutela salute agroalimentare di Messina.
Sono intervenuti il comandante interregionale Luigi Robusto, il pro rettore vicario dell’Università di Messina, Giovanni Moschella, l’avvocato Pierangelo Grimaudo, Marco Centorrino, professore associato di “Sociologia della comunicazione” presso il dipartimento di “Civiltà antiche e moderne”. A seguire anche Nuccio Anselmo, giornalista e storico cronista di “nera” della Gazzetta del Sud.

GdS