Tragedia sulla Catania – Siracusa: deceduta Irene Sauro, insegnante di Leonforte, Consigliere comunale ad Augusta

In un drammatico incidente stradale avvenuto sulla Catania – Siracusa, ha perso la vita poco prima dell’alba, intorno alle 3.30, Irene Sauro, insegnante di francese di Leonforte, 39 anni, consigliere comunale ad Augusta.
La vittima si trovava nel sedile anteriore passeggeri di una Mercedes CLK che, in prossimità di una curva, è stata tamponata da un mezzo pesante carico di agrumi. L’impatto è stato micidiale e ad avere la peggio è stata la dottoressa. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale, i soccorritori del 118 ed i vigili del fuoco. Per la donna il tamponamento non le ha dato scampo. La Mercedes è diventata una bara ed è morta sul colpo. Il conducente è rimasto leggermente ferito, ma è rimasto sul posto della tragedia. Illeso invece il conducente del Tir che trasportava arance.

Irene Sauro era stata candidata alle ultime regionali del 2017 con ‘Popolari- Autonomisti – Idea Sicilia’ e lavorava all’ Università di Catania, avendo ottenuto un dottorato di ricerca. Nel 2015 era stata eletta con una lista civica al consiglio comunale di Augusta ed era all’opposizione dell’amministrazione 5 Stelle. Due anni dopo con il sostegno delle forze moderate legate a Raffaele Lombardo, Saverio Romano e Roberto Lagalla, fu incorsa per un posto a Sala d’Ercole. Ottenne una buona affermazione ad Augusta, ma non nel resto della provincia.

La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un’inchiesta. Proclamato il lutto cittadino ad Augusta.