Leonforte: celebrati i funerali di Irene Sauro, due indagati per omicidio stradale

Leonforte. La mattina del 24 dicembre sono stati celebrati, in chiesa Madre, i funerali di Irene Sauro. Leonfortesi e augustani si sono stretti ai familiari affranti. L’amministrazione di Augusta ha partecipato al lutto che ha segnato la città con la presenza della sindaca Di Pietro e numerosi altri esponenti della vita politica e della società civile. Messaggi e saluti sono stati inviati a Irene e padre Carmelo Giunta ha sottolineato il significato della solidarietà nella nostra società: rumorosa e spesso carica di parole di circostanza. Alla fine della funzione è stato letto il saluto del suo compagno, Salvatore Madonia, coinvolto nel grave incidente automobilistico e attualmente ricoverato a Catania. Il doloroso addio ha strappato l’applauso degli astanti e Irene ha lasciato la chiesa seguita dagli affetti più cari per chiudere il suo passaggio terreno in una straziante veglia di Natale, che ha ricordato a tutti “l’effimera configurazione delle cose nel momento in cui ne vedi insieme la bellezza la morte”.
Leonforte piange una donna che ha vissuto, lavorato e amato generosamente ed è morta sulle strade insanguinate di un Paese che piange troppi morti di strada.

Intanto, sembrerebbe che la Procura di Siracusa abbia iscritto due persone nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio stradale e che i due siano proprio il compagno della 39enne – che guidava l’auto – e il conducente del secondo mezzo, che trasportava arance.