A Regalbuto e Leonforte Polstrada sorprende 5 conducenti in stato di ebbrezza alcoolica di cui 4 avevano assunto sostanze stupefacenti

La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi mirati di controllo per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope, ha predisposto, nella notte tra il 22 ed il 23 febbraio 2020, un dispositivo speciale di controllo denominato “Stragi del Sabato Sera” che ha interessato i Comuni di Regalbuto e Leonforte.
Sono state impiegate 3 pattuglie della Polizia Stradale di Enna e dei Distaccamenti di Catenanuova e Nicosia unitamente ad una struttura sanitaria mobile della Questura di Enna.
Nella circostanza sono stati effettuati accurati controlli sulle autovetture in transito e sugli occupanti, con i seguenti esiti:. 5 conducenti sono stati sorpresi alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcoolica e, tra questi, 4 avevano inoltre assunto sostanze stupefacenti (e per tale motivo deferiti all’Autorità Giudiziaria); accertate complessivamente 10 infrazioni al Codice della Strada; ritirate 4 patenti di guida ai fini dell’applicazione della sanzione accessoria della sospensione, con conseguente decurtazione di 70 punti.
La Polizia di Stato continuerà ad effettuare controlli mirati e specifici nell’interesse ed a tutela della collettività.