Piazza Armerina: arrestato cittadino nigeriano per spaccio di sostanza stupefacente

Nella serata del 2 marzo 2020, nell’ambito di mirati servizi volti alla repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina procedevano al controllo di quattro cittadini extracomunitari appena usciti da uno stabile del centro cittadino.
Uno di loro, O.E., cittadino nigeriano, classe 1994, alla vista degli Operatori, si dava alla fuga, ma veniva prontamente bloccato dopo un breve inseguimento.
Nel corso della perquisizione personale, gli Agenti di Polizia rinvenivano, nascosto all’interno dello slip, un involucro di plastica contenente circa 25 grammi di marijuana.
Ritenendo altamente probabile che all’interno della sua abitazione fosse occultata ulteriore sostanza stupefacente, i poliziotti procedevano a perquisizione domiciliare. Dopo accurate e meticolose ricerche, trovavano, all’interno del vano caldaia, 9 involucri di plastica di sostanza stupefacente del tipo marijuana del medesimo tipo (per grandezza, quantità e modalità di confezionamento) di quello trovato nello slip dello straniero, oltre a una busta di plastica contenente circa 210 grammi di marijuana.
Il peso complessivo della sostanza stupefacente ammonta a 480 grammi, opportunamente sequestrata.
Per tali motivi l’uomo, dopo le formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna per l’ulteriore seguito processuale.
Al vaglio degli inquirenti la posizione degli altri tre soggetti che si accompagnavano all’arrestato.