Falso volantino del Ministero dell’Interno che invita a lasciare abitazioni ospitanti per rientrare nel proprio domicilio di residenza

Coronavirus, falso volantino del Ministero dell’Interno che invita a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel proprio domicilio di residenza.

Circola online, soprattutto via Whatsapp, un falso volantino stampato su carta intestata “Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza”, riportante il logo della Repubblica Italiana dove si obbliga, pena multa o arresto fino a tre mesi, ai «non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel proprio domicilio di residenza». Si tratta di una falsa comunicazione che, ai tempi dell’emergenza coronavirus, potrebbe causare problemi e vanificare gli sforzi messi in atto dai cittadini e dalle forze di polizia per combattere l’epidemia. Quanto riportato su detti volantini è da ritenersi falso e ingannevole per la pubblica fede e non deve essere preso in considerazione da chi li dovesse ritrovare o ricevere sui social.