Rapina un allevatore colpendolo con un forcone a Montalbano Elicona, rintracciato a Barrafranca e arrestato 27enne romeno

E’ stato sottoposto agli arresti domiciliari l’uomo che lo scorso 6 febbraio aveva commesso una rapina aggravata e lesioni ai danni di un allevatore di Montalbano Elicona. Marius Viorel Petrea, romeno di 27 anni, è stato individuato dai poliziotti del commissariato di Patti, le cui indagini hanno permesso l’emissione dell’ordinanza di misura cautelare da parte del gip di Patti.
Il ventisettenne, senza fissa dimora, bracciante stagionale e ospite presso la vittima, l’ha aggredita alle spalle mentre si trovava nell’ovile del proprio fondo agricolo, colpendola con un forcone alla testa per derubarla del portafogli contenente 400 euro. Gli ha anche sottratto il telefono cellulare per impedire di chiedere aiuto. Il rapinatore, autore di un’altra rapina nel 2014 per la quale era stato condannato a quasi tre anni di carcere, è stato rintracciato e bloccato a Barrafranca (Enna) con l’ausilio degli operatori della Squadra mobile ennese.

by gazzettadelsud.it