In consegna alle famiglie in difficoltà buoni spesa a Cerami

Cerami. Grazie all’istruttoria svolta con grande impegno e solerzia dagli uffici comunali, è già iniziata la distribuzione dei “buoni spesa” di solidarietà per nuclei familiari che, avendone fatto domanda, si trovano ai primi posti della graduatoria stilata sulla base di precisi criteri di riferimento.
Per rispondere ai bisogni delle famiglie in difficoltà verranno impiegate le risorse della “solidarietà alimentare” attribuite con ordinanza della Protezione civile nazionale, ammontanti per il paesino di Cerami a poco più di 18 mila euro.
A beneficiarne saranno 76 famiglie che, utilmente collocate in graduatoria, hanno la possibilità di far fronte alle esigenze immediate. Riceveranno un (voucher) da un minimo di 200 a 300 euro, in ragione dei componenti il nucleo familiare anagrafico.
Avranno un taglio del valore di 10 euro riservati all’acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità in uno o più punti vendita dei locali esercizi commerciali che manifestato interesse.
I buoni saranno consegnati a domicilio all’intestatario del nucleo familiare avente diritto. «Ci siamo da subito attivati per non lasciare indietro nessuno. Speriamo – ha detto l’assessore alle politiche sociali, Michele Schillaci – che questi voucher possano portare un po’ di sollievo a chi fatica a tirare avanti».

Carmelo Loibiso