Nicosia – Polizia deferisce titolare rivendita tabacchi per detenzione e spaccio sostanze stupefacenti

Agenti della Squadra di P.G. e della Sezione Volanti del Commissariato di P.S. di Nicosia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà alla magistratura il titolare di una rivendita di tabacchi del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo preliminari accertamenti, verifiche e successive indagini, il personale di polizia procedeva a effettuare una perquisizione presso una rivendita di tabacchi: le accurate ricerche portavano al rinvenimento di 14 bustine contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana.
L’uomo, P.R., di anni 30, veniva pertanto condotto presso gli Uffici della Polizia di Stato per gli adempimenti procedurali del caso e deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, ai sensi dell’art. 73 del D.P.R n. 309/90, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
La droga – dopo la catalogazione, repertazione e analisi chimico-merceologica da parte dei tecnici della Polizia Scientifica – verrà distrutta nei previsti inceneritori su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’attività di prevenzione e di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, sull’intero territorio della provincia ennese, continua da parte della Polizia di Stato.