Fase 3, il Sicilia Outlet scommette sui saldi estivi

Il conto alla rovescia è già cominciato da qualche giorno. Al Sicilia Outlet, nel cuore della piana di Enna, a metà strada tra Palermo e Catania, si aspetta l’inizio dei saldi estivi previsto per mercoledì 1 luglio. E mai come quest’anno l’appuntamento con gli sconti è stato tanto desiderato e atteso: la speranza è che possa dare un’iniezione positiva alle 140 boutique monomarca presenti all’interno del Village, certamente provate da due mesi di lockdown. Una speranza anche per i 1.200 addetti (secondo stime) che ogni giorno si recano da queste parti per lavoro.
In questa fase e con i pre-saldi avviati il 20 giugno è stata data attenzione alla clientela locale ma la speranza, a questo punto, è che tornino presto da queste parti i turisti. Circola intanto un moderato ottimismo: nelle prime due settimane di riapertura il Sicilia Outlet «ha registrato un incremento della clientela locale ben oltre le aspettative raggiungendo picchi pari al +40% di presenze» spiegano dalla direzione del Village.
Per rendere più fluido lo shopping, Sicilia Outlet Village ha lanciato il servizio di “Priority Entry” che permette di prenotare in anticipo, attraverso il sito internet del Village, il giorno e l’orario di ingresso nei negozi scelti ed evitare così le attese. «I clienti del Village potranno visionare comodamente da casa l’elenco completo dei brand aderenti e accedere al calendario per verificare la disponibilità nel giorno e ora desiderati – spiega la direzione del Village -. Per prenotare la sessione di shopping basterà registrarsi al sito e confermare con un semplice click la prenotazione; a conferma della prenotazione il cliente riceverà un’e-mail con un QR code che permetterà al negozio di identificare la persona e far così saltare la fila, attraverso un ingresso prioritario». Le prenotazioni potranno essere effettuate anche all’interno del Village, inquadrando con il telefono uno speciale QR code posizionato sulle vetrine di ogni negozio, così da accedere al sistema di prenotazione online.
Previsto poi il “Programma Loyalty”, che è «dedicato al cliente fidelizzato, grazie al quale, semplicemente effettuando i propri acquisiti, sarà possibile accumulare i punti che daranno la possibilità di accedere alle diverse fasce del programma (Platinum, Gold, Silver) e di partecipare così ad estrazioni di numerosi premi e benefit con partner prestigiosi».

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redazione-vivienna