Mascherine e distanziamenti, Polizia Enna ha controllato 31 esercizi commerciali e 304 persone

La Polizia di Stato di Enna, in ossequio alle indicazioni contenute nel D.P.C.M. del 7 agosto c.m. e nell’Ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto c.m. recante “Misure Urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria”, ha implementato nello scorso fine settimana (28 e 29 agosto) i servizi di controllo di carattere generale volti al monitoraggio della situazione epidemiologica da COVID-19. La finalità dei controlli è stata quella di scoraggiare ogni forma di assembramento presso luoghi pubblici e aperti al pubblico, nelle ore serali e notturne, con particolare riguardo ai centri storici e alle altre località a forte vocazione turistica o, comunque, di maggior richiamo durante il periodo estivo.

Gli operatori di polizia, con atteggiamento disteso ma fermo, hanno richiamato i cittadini a porre la massima attenzione nel relazionarsi con amici e conoscenti incontrati per le vie delle città, rispettando la distanza di sicurezza prescritta e utilizzando i dispositivi di protezione personale.

Per la circostanza la Polizia di Stato di Enna ha conseguito i seguenti risultati nel territorio della provincia: 304 persone controllate e nr. 31 esercizi commerciali controllati.