Liberia, Salvatore D’Amico E Maria Puopolo consoli onorari

ROMA (ITALPRESS) – L’Ambasciata della Repubblica di Liberia accreditata presso la Repubblica Italiana ha nominato due nuovi Consoli Onorari della Repubblica di Liberia: Salvatore d’Amico, già Console Onorario della Repubblica di Liberia a Civitavecchia dal 2018, che ha visto ora estendere la sua giurisdizione alla Provincia di Grosseto, e Maria Puopolo nominata dal Governo della Repubblica di Liberia come Console Onorario della Repubblica di Liberia a Napoli con giurisdizione sulla Regione Campania. La cerimonia si è svolta oggi presso la Cancelleria dell’Ambasciata, a Roma.
L’Ambasciatore Andrew W. Kronyanh, Ambasciatore della Liberia presso la Repubblica Italiana, ha ricordato il lungo rapporto tra la Liberia e l’Italia risalente già al XVIII secolo. Ha accennato al periodo prebellico, quando gli italiani avevano attività commerciali in Liberia e gli italiani impegnati nella costruzione di collegamenti stradali come l’autostrada che collega Monrovia – Kakata e Totota, spronando il settore privato italiano a tornare in Liberia.
I due nuovi consoli hanno ringraziato il Presidente George Manneh Weah per la fiducia in loro riposta e si sono impegnati a collaborare con l’Ambasciata per attrarre investimenti esteri diretti (FDI) in Liberia attraverso la mobilitazione di potenziali investitori.
(ITALPRESS).