A Piazza Armerina ricostituita la sezione giovanile del Partito Democratico

Ricostituito il circolo GD di Piazza Armerina, la sezione giovanile del Partito Democratico che riprende il cammino interrotto due anni fa poco prima delle elezioni amministrative. Numerose le adesioni che hanno riportato tanti giovani ad appassionarsi alla politica locale e ai temi nazionali più discussi.
Il gruppo di giovani ha nominato all’unanimità Dario Azzolina coordinatore pro tempore del circolo in attesa di poter svolgere un regolare congresso all’apertura della prossima fase congressuale e di poter avviare il tesseramento.
Sullo scenario locale provvederanno ad avanzare proposte in Consiglio comunale e all’amministrazione con l’auspicio che si possa collaborare anche tra forze politiche di orientamenti diversi. Viene, altresì, ribadita la necessità di modificare il regolamento della consulta comunale per permettere a tutti i gruppi politici giovanili di entrare a pieno in un meccanismo di collaborazione con le istituzioni tramite la consulta. “Siamo e saremo disponibili – comunicano – ad aiutare il nostro paese in un momento di forte crisi economico-sociale in tutte le iniziative possibili che abbiano come specifico fine quello di aiutare la nostra comunità. Dal punto di vista politico ci auguriamo che la lunga fase di stallo del PD di Piazza Armerina cessi il prima possibile per permettere a tutte le forze del centro-sinistra di stringersi sulla base delle proposte e non solo delle persone. Il Congresso regionale del Partito Democratico tenutosi a Morgantina ha dato prova della numerosa presenza dei militanti siciliani felici di poter inaugurare un nuovo corso. Cogliamo l’occasione per fare i nostri auguri di buon lavoro al Segretario regionale Barbagallo, al Segretario provinciale Vittorio Di Gangi e al Resp. Organizzazione PD Sicilia il Sindaco di Troina Sebastiano Fabio Venezia”.