lunedì , Gennaio 25 2021

Il circuito di Pergusa ha ospitato il Duathlon Sprint

Sono stati 180 gli atleti, provenienti da tutta la Sicilia, che hanno preso parte al Duathlon sprint di Pergusa. Tutto si è svolto in grande sicurezza con il rispetto da parte di tutti dei protocolli anti Covid e l’eccellente organizzazione della manifestazione da parte della Associazione Magma Team. La gara si è svolta sulla distanza di 5km di corsa, 20km di bici e successivamente 2,5km di corsa.
Le atlete della Magma Team, reduci dalla bellissima prova del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico a San Benedetto del Tronto, sono state le protagoniste in assoluto. Sul gradino più alto del podio si è piazzata Nicoletta Santonocito con il tempo di 1h:00:55, secondo posto per Cristina Ventura con il tempo di 1h:02:18 entrambe categoria S1 terza Gaia Patrinicola con il tempo di 1h:03:11 categoria Juniores.
Nel settore maschile ha vinto per la quarta volta consecutiva il Duathlon sprint di Pergusa Enrico Schiavino della Magma Team con il tempo di 53:37 catg. S2, secondo Ennio Salerno tempo 55:07 del Just Triathlon catg. S3, sul terzo gradino del podio Daniele Gambitta tempo di 55:18 catg. Juniores. Prossimo appuntamento con la manifestazione il Gran Prix che quest’anno si svolgerà a Mondello. La grande stagione degli atleti della Magma Team ha portato a qualificare al Gran Prix nelle donne Nicoletta Santonocito, Cristina Ventura e per la prima volta Gaia Patrinicola. Negli uomini Enrico Schiavino, Antonio Limoli, Daniele Gambitta e Luigi Saporito.