Il circuito di Pergusa ha ospitato il Duathlon Sprint

Sono stati 180 gli atleti, provenienti da tutta la Sicilia, che hanno preso parte al Duathlon sprint di Pergusa. Tutto si è svolto in grande sicurezza con il rispetto da parte di tutti dei protocolli anti Covid e l’eccellente organizzazione della manifestazione da parte della Associazione Magma Team. La gara si è svolta sulla distanza di 5km di corsa, 20km di bici e successivamente 2,5km di corsa.
Le atlete della Magma Team, reduci dalla bellissima prova del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico a San Benedetto del Tronto, sono state le protagoniste in assoluto. Sul gradino più alto del podio si è piazzata Nicoletta Santonocito con il tempo di 1h:00:55, secondo posto per Cristina Ventura con il tempo di 1h:02:18 entrambe categoria S1 terza Gaia Patrinicola con il tempo di 1h:03:11 categoria Juniores.
Nel settore maschile ha vinto per la quarta volta consecutiva il Duathlon sprint di Pergusa Enrico Schiavino della Magma Team con il tempo di 53:37 catg. S2, secondo Ennio Salerno tempo 55:07 del Just Triathlon catg. S3, sul terzo gradino del podio Daniele Gambitta tempo di 55:18 catg. Juniores. Prossimo appuntamento con la manifestazione il Gran Prix che quest’anno si svolgerà a Mondello. La grande stagione degli atleti della Magma Team ha portato a qualificare al Gran Prix nelle donne Nicoletta Santonocito, Cristina Ventura e per la prima volta Gaia Patrinicola. Negli uomini Enrico Schiavino, Antonio Limoli, Daniele Gambitta e Luigi Saporito.