Cresce la Lega giovanile in provincia di Enna

Nonostante il Covid che ha pesantemente limitato le attività di tutti, non mancano dei movimenti che potrebbero cambiare il volto della nostra provincia. Un cambiamento che potrà essere sicuramente positivo in quanto a farlo è un gruppo di giovani che crede nel proprio territorio e investe tempo e risorse per dare qualcosa in più alla comunità. È il caso della Lega Giovanile della provincia di Enna guidato da Commissario Michele Schillaci, Assessore al Comune di Cerami di cui sovente vi abbiamo dato notizia, che, attraverso un certosino e appassionato lavoro, sta coinvolgendo vari giovani e quindi mettere sale “attivo” alla nostra democrazia.
E durante una riunione molto partecipata (ovviamente tenutasi online in rispetto alle vigenti disposizioni, il commissario provinciale ha nominato Francesco L’Episcopo quale Responsabile Lega Giovani a Troina. Studente di Giurisprudenza presso l’ateneo di Messina. “Un compito delicato che cercherò di svolgere con responsabilità e passione. Il nostro obiettivo è quello di riscoprire il valore dei giovani spesso dimenticati e costretti ad abbandonare le proprie radici e i propri territori in cambio della loro realizzazione”.
“Francesco è la persona giusta per creare a Troina una squadra di giovani pronta a battersi per il nostro territorio” ha dichiarato il Commissario Schillaci “I giovani possono dare un contributo irrinunciabile anche al lavoro svolto dal commissario cittadino del partito, avv. Vignera. La riunione virtuale, appena conclusa, ha visto anche la partecipazione del coordinatore regionale Lega Giovani Alessandro Lipera che ringrazio per la costante vicinanza al nostro territorio”.
Alain Calò