Anche al Sicilia Outlet Village lo shopping si fa via smartphone

Ai tempi del Covid-19, le chiusure dei canali tradizionali di vendita di abbigliamento e accessori hanno trainato lo shopping online e gli e-commerce moda hanno preso sempre di più il sopravvento sui negozi fisici. Se da un lato i singoli marchi e negozi stanno spingendo proprio in questa direzione, i player multibrand italiani e stranieri più celebri stanno cercando di sfruttare al massimo la nuova realtà, venendo il più possibile incontro ai bisogni dei clienti in lockdown, anche in vista delle prossime festività natalizie.

I numeri parlano chiaro: la pandemia accelera la crescita dello shopping online, e si stima che l’e-commerce raggiungerà i 22,7 miliardi nel 2020 (+26%). 4,7 miliardi di euro in più rispetto al 2019, stando agli ultimi dati diramati dall’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano. Il solo settore moda e abbigliamento ha registrato il +21% (3,9 miliardi di euro).
Anche Arcus Real Estate unica società italiana a gestire a commercializzare due progetti outlet premium come Sicilia Outlet Village e Torino Outlet Village, ha implementato il servizio di SMART SHOPPING.
Localizzati entrambi in territori dalla forte vocazione turistica, i due luxury Outlet Village sono diventate delle vere e proprie shopping tourism destination inserite nei carnet de notes di viaggiatori provenienti da tutte le parti del mondo, come tappe imperdibili.
Durante gli ultimi mesi, entrambi i Village sono riusciti a compensare l’assenza di turismo internazionale grazie ad un incremento della presenza di clientela residente che è cresciuta del 30% nel periodo estivo rispetto allo scorso anno.
Le ultime restrizioni imposte da DPCM del 24 ottobre e alle successive normative regionali, hanno dato una nuova stretta in termini di mobilità e apertura al pubblico degli esercizi commerciali. Questi nuovi assetti hanno perciò convinto Arcus Real Estate a guardare avanti, ad andare oltre la vendita fisica e ad aprire un nuovo, innovativo canale per il mondo outlet con il quale approcciarsi alla propria clientela.
Dal mese di novembre Sicilia Outlet Village e Torino Outlet Village hanno dato il via al servizio di SMART SHOPPING: servizio che permette alla clientela di fare shopping nelle boutique dei propri Village attraverso il proprio Smartphone comodamente da casa-
Le boutique con il prezioso supporto dei propri sales assistant si sono attivate per offrire una vendita da remoto ai propri clienti, utilizzando whatsapp, email e social network.
La lista dei marchi che aderiscono a questa iniziativa si aggiorna ed amplia quotidianamente, segno che questa iniziativa ideata, sostenuta e sponsorizzata da Arcus Real Estate sta riscuotendo successo e ottimi risultati.
Questo servizio, nonostante la sua natura digitale, mantiene gli altissimi standard di customers care per cui entrambi i Village sono conosciuti e su cui hanno costruito il proprio successo e il proprio rapporto di fiducia con la clientela.
Lo shopping a Sicilia Outlet Village e Torino Outlet Village è inoltre doppiamente SMART. I clienti potranno infatti approfittare delle stesse promozioni e dei medesimi prezzi vantaggiosi e straordinari ribassi sui prezzi retail che avrebbero trovato recandosi fisicamente nelle boutique.
Un servizio eccezionale soprattutto in vista delle festività di fine anno e della corsa ai regali di Natale che quest’anno si prevede più lenta ed oculata.
Sicilia Outlet Village e Torino Outlet Village sono certamente il luogo perfetto per poter acquistare capi ed accessori delle grandi firme e molto altro ancora senza perdere di vista il proprio budget.

Tutte le info sui brand aderenti e le modalità di Smart Shopping
Sicilia Outlet Village https://www.siciliaoutletvillage.com/it/landing/smart-shopping/