martedì , Marzo 9 2021

Sisal, confermate certificazioni internazionali per gioco responsabile

MILANO (ITALPRESS) – Sisal ha ottenuto per la quarta volta consecutiva il rinnovo delle certificazioni European Lotteries (EL) e World Lottery Association (WLA) al massimo livello (4°) in tema di gioco responsabile. Dal 2011 il programma di gioco responsabile di Sisal è stato sottoposto ogni 3 anni a un processo di certificazione effettuato su parametri sempre più severi, da parte di un ente terzo indipendente per verificare l’effettivo impegno dell’azienda in termini di sviluppo di una cultura di gioco equilibrato e consapevole basata sulla protezione del giocatore e sulla totale prevenzione di comportamenti di gioco in eccesso e divieto di gioco ai minori.
Per assicurare una continua conoscenza del fenomeno, Sisal si impegna da anni in progetti di ricerca al fine di monitorare le possibili derive problematiche del gioco ed è stata tra le prime società ad avviare il servizio di terapia online sviluppato in collaborazione con FederSerD.
“Il riconoscimento dell’impegno di Sisal nel raggiungere i più alti standard internazionali sul gioco responsabile, certificato da European Lotteries e World Lottery Association, non è solo un risultato straordinario, ma uno stimolo per progredire ulteriormente. Vogliamo infatti essere promotori di un sostanziale cambio di approccio su questo tema, contribuendo attivamente alla creazione di una forte cultura del gioco equilibrata e responsabile”, commenta Francesco Durante, Ceo di Sisal. Sisal intende creare delle best practices rilevanti che possano divenire uno standard di riferimento delle politiche future sia in Italia che nel resto d’Europa.
(ITALPRESS).