Centuripe nel presepe – Homeedition

In tempo di pandemia, dove la condivisione di momenti e di iniziative è difficile, l’amministrazione comunale di Centuripe ha ideato e organizzato “Centuripe nel presepe -Homeedition-“, un format nuovo che permette ai cittadini di rivivere le tradizioni di Natale attraverso l’uso dei nuovi mezzi di comunicazione. Il programma ha preso inizio il 12 dicembre e si concluderà il 6 gennaio 2021. Un progetto innovativo ed interamente realizzato servendosi dei social network, così che tutti, nonostante la pandemia, possano rivivere l’atmosfera di festa e le tradizioni locali in tutta sicurezza.
Quattro sono le iniziative principali che arricchiranno l’iniziativa, a cominciare dal contest natalizio dei presepi e degli alberi: Centinaia di cittadini hanno inviato le proprie creazioni (presepi ed alberi), che sono poi state caricate sulla pagina FB ufficiale dell’evento, dove potranno essere votate tramite like. Le migliori 5 opere di ogni categoria passeranno alla fase finale, dove verranno poi esaminate da una giuria tecnica.
I primi tre classificati di ogni categoria vinceranno un montepremi in denaro.
Un altro importante evento è la Lotteria del natale centuripino, un’iniziativa volta a sostenere tutte quelle attività gravemente colpite dalla pandemia, ed a stimolare l’acquisto nel territorio comunale.
In tutti gli esercizi aderenti, ogni 10 euro di spesa, sarà rilasciato un biglietto che permetterà a 16 persone di vincere diversi premi in voucher, anche questi spendibili esclusivamente nei negozi centuripini.
Sia l’estrazione che i vincitori dei contest saranno decretati il 6 Gennaio 2021.
Centuripe nel presepe vanta anche un ricco palinsesto live, ogni giorno in diretta sulla pagina FB dell’evento infatti , vengono lanciate e trasmesse gli eventi che le associazioni centuripine hanno programmato per l’occasione, offrendo ai follower intrattenimento di alta qualità.
Fiore all’occhiello dell’evento sono state le riprese del concerto natalizio nella splendida cornice della chiesa di San Giuseppe, a cura del CORO LIRICO SICILIANO diretto da Francesco Costa. Uno spettacolo esclusivo, eseguito da quattro archi e da quattro voci, con un programma di musiche sacre e sinfoniche di altissimo livello.
L’intero evento, corredato di un piccolo servizio su Centuripe, verrà trasmesso dal 25 dicembre in diverse emittenti televisive.
“Ringraziamo l’Ars per il prezioso contributo, e tutte le associazioni che hanno contribuito a creare il programma natalizio” dice il Sindaco Salvatore La Spina, “Ringraziamo anche la SL Costruzioni per lo sponsor, sarà un natale diverso, ma insieme a tutta la giunta ed al mio gruppo, Restiamo a Centuripe, ci stiamo impegnando perchè sia comunque un periodo sereno e felice”.