martedì , Gennaio 26 2021

In arrivo le progressioni economiche per i lavoratori Asp, Cisl Fp: “un anno difficile ma sono tanti i risultati”

In arrivo le progressioni economiche per i lavoratori Asp, la Cisl Fp: “E’ stato un anno difficile ma sono tanti i risultati ottenuti”. Il segretario generale e quello territoriale, Salvatore Parello e Giovanni Luca Vancheri, rivendicano il ruolo del sindacato per il raggiungimento di questi obiettivi.
Si conclude con l’emanazione del provvedimento di assegnazione delle progressioni economiche orizzontali per il personale sanitario da parte dell’Asp il 2020 della Cisl Fp per la provincia di Enna.
“Un anno molto complesso – commentano il segretario generale Salvatore Parello e il segretario territoriale delle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna Giovanni Luca Vancheri – durante il quale l’attività quotidiana è stata totalmente sconvolta da un nemico invisibile e subdolo come il virus e durante il quale i lavoratori sono stati in prima linea, con abnegazione, a combattere una battaglia per il bene comune. Come sindacato – continuano Parello e Vancheri – siamo riusciti a portare a compimento diversi degli obiettivi che ci eravamo prefissi e questo è stato grazie ad un importante ‘gioco di squadra’, nel rispetto dei reciproci ruoli: tra questi, oltre le Peo, dobbiamo ricordare l’erogazione delle somme Covid per il personale e la riorganizzazione dei carichi di lavoro. Risultati che sono arrivati anche grazie all’azione della Cisl Fp – concludono – che ha sempre preferito la linea del confronto leale e del dialogo, senza lasciare nulla indietro”.