martedì , Aprile 13 2021

Agira, Leonforte, Assoro e Nissoria: controllo del territorio con il supporto elicottero dei Carabinieri

Si è svolto tra venerdì e sabato appena trascorsi un controllo straordinario del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna in particolare nell’ambito dei Comuni di Agira, Leonforte, Assoro e Nissoria, con il supporto dell’elicottero del 12° Elinucleo CC di Catania Fontarossa.

Grazie alla copertura aerea, i militari delle Stazioni hanno potuto più efficacemente ispezionare un territorio connotato morfologicamente da zone rurali e montane. Oltre alle principali arterie stradali sono state battute alcune zone più impervie della provincia, possibile contesto di reati contro il patrimonio, riconducibili alla cd criminalità rurale.
Proprio nei giorni scorsi i carabinieri di Centuripe avevano recuperato all’interno di un’azienda agricola un trattore rubato a Catania presso l’istituto Agrario “Valdisavoia”.
Nel corso dei servizi preventivi, 34 pattuglie della Compagnia di Enna hanno proceduto alla identificazione e al controllo di ben 177 persone e 151 veicoli, elevando sei violazioni amministrative per violazione alle normative anticovid e del Codice della strada.