Nuovo segretario cittadino del PD di Enna

Nella giornata di ieri, 30 Giugno 2021, è stato eletto in nuovo Segretario Cittadino del PD ennese. Dalla riunione congiunta dei due coordinamenti di circolo, Enna Bassa ed Enna Alta, è emersa ad unanimità la determinazione di eleggere Francesco Rampello. Contestualmente, è stato eletto il nuovo Coordinamento cittadino che affiancherà il nuovo segretario nell’organizzazione e nella gestione del partito.
L’assemblea ha visto una grande partecipazione del gruppo dirigente che dopo circa un anno e mezzo ha avuto la possibilità, pur garantendo le dovute misure di sicurezza imposte dal COVID, di rincontrarsi di presenza. Dalla riunione e dall’intervento del neo segretario emerge la necessità di ridare credibilità alla politica e di ritornare al centro del dibattito politico cittadino. Non sono mancate le critiche all’attuale amministrazione colpevole di essere impegnata più a gestire le contraddizioni interne politiche-civiche che ad occuparsi di amministrare la città.
Nelle prossime settimane saremo impegnati nella definizione della nuova segreteria cittadina che dia slancio e prospettive nuove all’azione del Partito Democratico ennese.